Bob Dylan compone una nuova canzone per un film di guerra

Bob Dylan compone una nuova canzone per un film di guerra
Si chiama “Crossing over the green mountain” la nuova canzone che Bob Dylan ha scritto per “Gods and generals” , un film di prossima uscita che affronta il tema della guerra civile, come riporta oggi, sabato 10 agosto, il sito dell’agenzia AP.
Una ballata delle più classiche, descritta come “intensa e commovente, che ricorda molto le ballate del primo Dylan, resa più bella dall’esperienza di tutta una vita e della maturità”. La canzone, che dura in tutto sette minuti, accompagnerà i titoli di coda del film che uscirà a Natale per la Warner Bros e sarà contenuta nella colonna sonora pubblicata, invece, dalla Sony.
Ha commentato Ron Maxwell, regista del film che s’ispira alle vicende di Thomas Jonathan Jackson: “Non era facile riuscire a evocare con una sola canzone tutto il significato e l’atmosfera di un’intera guerra, ma Dylan c’è riuscito. Tutti gli elementi della canzone, dalla poesia dei testi alla linea melodica, ricordano il più classico Bob Dylan”.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.