Finalmente inizia il film su Bon Scott (AC/DC)

Per certe cose ci vuole tempo, certo che qui l'hanno presa con comodo. Nel dicembre 2008 Rockol riportava: "Arriverà forse sui grandi schermi nel 2010, a trent'anni esatti dalla scomparsa del rocker, il primo film dedicato alla selvaggia esistenza di Bon Scott La pellicola è ancora alle primissime fasi; il regista Eddie Martin sta ancora conducendo delle ricerche e in questi giorni sta intervistando gli amici del cantante e di sua moglie Irene.

Martin ritiene che i vari libri dedicati a Scott non gli abbiano reso giustizia e che solo un film sulla sua esistenza possa correggere la comune percezione. Il regista vorrebbe far distribuire il film nel 2010 ma non ha idea di quanto tempo gli occorra per sviluppare il lavoro; pertanto non esclude che il lungometraggio possa scivolare al 2011". Altro che 2011. Comunque meglio tardi che mai, ed ecco dunque affibbiato il titolo definitivo, che sarà "Bon Scott: the legend of .AC/DC". Cosa più importante, hanno appena iniziato a girare le prime scene. Che, per motivi misteriosi, sono ambientate nel South Carolina e non in Australia. La parte dello sfortunato cantante è stata assegnata a Rob Liotti, attore che nel tempo libero canta in una cover band degli AC/DC, gli Hells Bells. Produce la High Voltage Productions Pty Ltd. Scott era nato a Kirriemuir, Scozia, ma emigrò in Australia all'età di sei anni. Morì a 33 anni nell'auto di un amico, dopo una nottata di











 
bevute terrificanti nel febbraio 1980, nella zona londinese di Camden Town.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.