'BMI Urban Awards 2002', una scelta difficile

'BMI Urban Awards 2002', una scelta difficile
La BMI (una sorta di SIAE americana), ha voluto rendere omaggio alla musica r&b e hip hop, organizzando una cerimonia di premiazione (svoltasi il 6 agosto presso il Club Tropigala di Miami). Il “2002 BMI Urban Awards”, presentato dal presidente dell’associazione autori Frances W. Preston, ha stabilito un record senza precedenti: per la prima volta infatti, uno stesso premio è stato consegnato a sei persone diverse, forse perché impossibile fare una selezione. Così, il “Songwriter of the Year Award” è andato a Irv Gotti, Ja Rule, Jay-Z, R. Kelly, Pharrell Williams (Neptunes) e Mario Winans. “All for you” di Janet Jackson, ha vinto nella sezione “Canzone dell’anno”, mentre James Brown si è visto consegnare il titolo di “BMI Icon Award”. L’inossidabile “Godfather Of Soul” è stato omaggiato con un medley dei suoi successi (tra cui “Papa’s got a brand new bag”, “I got you (I feel good)” e “Please please please”), prodotto da Dallas Austin, Rodney Jerkins e Pharrell Williams, con performance di Angie Stone e Betty Wright.
Tra gli altri vincitori, autori le cui canzoni sono state utilizzate di recente in alcuni successi di classifica, come avvenuto per “Angel” di Shaggy e “Bootylicious” delle Destiny’s Child (rispettivamente di Ahmet Ertegun e Stevie Nicks).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.