Di chi siete più orgogliosi? I britannici: Beatles e Queen

Di chi siete più orgogliosi? I britannici: Beatles e Queen

Di quali band ed artisti solisti i britannici sono maggiormente orgogliosi? Specialmente di due solidissime firme, verrebbe da dire dando anche semplicemente un'occhiata alle due posizioni di testa. In base ad un sondaggio svolto da Plusnet, un Internet service provider inglese fondato nel 1997 e che dal 2007 è di proprietà del colosso BT Group, i sudditi di Sua Maestà preferiscono Beatles e Queen. Le due "storiche" formazioni si sono infatti classificate ex aequo col 71%. Gli intervistati, sostiene Plusnet, sono stati 2000. Contrariamente a quanto si potrebbe ritenere, non è vero che i Beatles piacciano ai "più vecchi": nella forbice 25-34 anni i Fab Four hanno riscosso il 68% dei voti complessivi loro dedicati. Ben si è comportata, anche dato il suo recente successo, con l'abum "21" che è stato il mattatore del 2011 e di parte del 2012, Adele. La londinese prende un ottimo 48% col quale distanzia di misura un'altra venerabile istituzione, i Pink Floyd, mentre chiudono questa particolare Top 5 gli Oasis. Nel campo "cultura", si evidenzia, i britannici sono più orgogliosi della loro industria musicale (64%) che della loro industria cinematografica (62%) e di quella televisiva (61%).

"The top chart of bands and musicians Brits are most proud of":











• Beatles (71%)
• Queen (71%)
• Adele (48%)
• Pink Floyd (46%)
• Oasis (32%)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.