La famiglia approva, esce triplo live di Jeff Healey

La famiglia approva, esce triplo live di Jeff Healey

Jeff Healey, tra i migliori chitarristi rock-blues, sarà ricordato con un triplo CD live in arrivo in coincidenza con il quinto anniversario della sua scomparsa. Cristie Healey, la vedova, ha affermato che si tratta della prima volta che la famiglia dà la propria approvazione ad una
pubblicazione di questo genere. "Con l'approssimarsi del 5 marzo, il quinto anniversario della scomparsa di Jeff", ha detto Cristie, "stavamo cercando un modo speciale per aiutarci a celebrare la sua vita e quanto ci ha lasciato. Preparandoci a questa pubblicazione, è stato importante includere la partecipazione del maggior numero possibile di performer, e di tutti gli amici e i colleghi di Jeff che hanno entusiasticamente condiviso i loro ricordi dei concerti che hanno aiutato a rendere veramente speciale questa compilation dal vivo". Il canadese scomparve nel marzo 2008 per un raro tipo di tumore.  Healey, volato via a 41 anni, era non vedente e suonava la chitarra seduto, tenendola sulle ginocchia. Negli assolo più incendiari il musicista, come un orso buono e un po' impacciato e suscitando al contempo tenerezza e ammirazione, si alzava in piedi continuando a suonare saltellando. Il  chitarrista era nato il 25 marzo 1966 a Toronto. Il suo migliore lavoro probabilmente rimane l'album d'esordio, "See the light" del 1988. L'uscita è intitolata "Jeff Healey - As the years go passing by: live in Germany 1989 - 1995 - 2000" e sarà pubblicata il prossimo 22 febbraio su etichetta inakustik. E' prevista anche




Contenuto non disponibile







 una "deluxe edition" composta da 3 CD, 2 DVD e ampio libretto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.