Tower Records vende i suoi negozi inglesi

Non è ancora una ritirata in piena regola ma poco ci manca. Tower Records, uno dei marchi più celebri del business musicale e uno dei simboli mondiali del commercio discografico su larga scala, chiuderà sei dei suoi dieci punti vendita in Gran Bretagna e Irlanda. Resta salvo, almeno per ora, il gioiello di famiglia, il negozio su tre piani che si affaccia su Piccadilly Circus a Londra: ma intanto la notizia conferma che per l’azienda californiana il momento difficile continua a dispetto dei lievi segnali di ripresa annunciati dagli ultimi risultati trimestrali.

La congiuntura di mercato e le difficoltà finanziarie interne al gruppo hanno convinto la MTS Inc. di Sacramento, holding a cui fa capo la catena Tower, a ripiegare sul mercato interno e a ridurre drasticamente il numero di punti vendita che la società gestisce nel mondo (erano 171, di cui 58 in franchising, prima dell’inizio del piano di riduzioni).
Nel maggio scorso MTS aveva venduto in blocco i 51 negozi giapponesi di Tower Records ad una merchant bank locale in cambio di 122 milioni di dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.