Dopo i festival rock italiani ed inglesi, ecco quelli tedeschi

Nei giorni scorsi Rockol ha parlato parecchio dei festival italiani (la due giorni di Vasco Rossi e Verve, il Gods of Metal, ecc.) ed inglesi (Glastonbury ed altri); ora è la volta di quelli tedeschi, sicuramente più vicini all'Italia del "Glasto" e dintorni.
Il festival "Hurricane" si svolgerà a Scheessel nei giorni 20 e 21 giugno; i confermati sono, per ora, Chumbawamba, Beastie Boys, Bjork, Iggy Pop e Garbage.
Il "Landsberg", nell'omonima località, è un festival punk che avrà luogo il 22 agosto. Confermati al momento solo Toten Hosen, il gruppo tedesco pop-punk più popolare in Germania, e Bad Religion, ma si attendono altri nomi nelle prossime settimane.
Il "Loreley", che si terrà il 20 giugno a St. Goarshausen, prevede Garbage, Beastie Boys, Pulp e Sonic Youth.
Il "Bizarre" si svolgerà a Colonia dal 21 al 23 agosto. Cast ancora da definire, ma sicuri Cure, Therapy? e Green Day.
Il "Rock im Park/Rock am Ring", sul circuito di Formula 1 del Nurburgring, porta dal 29 al 31 maggio Prodigy, Van Halen, Rammstein (il nuovo gruppo heavy-rock tedesco del quale si parla parecchio), Bad Religion, Clawfinger, Chumbawamba ed Ozzy Osbourne.
E, per finire, il "With full force" che si scatena dal 10 al 12 luglio a Zwickau prevede tra gli altri Marilyn Manson e Motorhead. Il più abbordabile è il "Landsberg" (47 marchi), il più caro, bizzarramente, il "Bizarre" (140 marchi, sulle 130.000 lire).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.