Da Dylan a Dylan: Bob potrebbe omaggiare Thomas

Da Dylan a Dylan: Bob potrebbe omaggiare Thomas

Dylan Thomas, lo straordinario poeta gallese che fu attivo anche come drammaturgo e scrittore, potrebbe essere omaggiato dal grande cantautore che ha assunto parzialmente il suo nome. Sebbene alcuni ritengano che Bob Dylan, vero nome Robert Allen Zimmerman, abbia voluto essere chiamato Dylan per via del personaggio Dillon nel western "Gunsmoke", generalmente si suppone che l'artista abbia voluto omaggiare - appunto - Dylan Thomas. L'artista (Swansea, 27 ottobre 1914 – New York, 9 novembre 1953), autore tra gli altri lavori dell'imperdibile "Portrait of the artist as a young dog"  (Ritratto dell'artista da cucciolo), sarà celebrato il prossimo anno per il centenario della nascita e in Galles stanno iniziando a darsi da fare visto che viene ritenuto una sorta di eroe locale. Il consigliere Geraint Davies ha riferito d'aver chiesto a Bob di tenere un concerto a Swansea "in modo da poter fondere la sua musica con la poesia di Dylan Thomas". E un primo effetto c'è già: Sony Music gli ha risposto affermando, evidentemente dopo aver sentito il diretto interessato, che "il signor Dylan sta considerando l'idea molto positivamente".




Contenuto non disponibile







A Milano, Palazzo Reale, il mese prossimo sarà inaugurata la mostra "Bob Dylan. The New Orleans series". L'esposizione durerà fino al 10 marzo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.