Subito mezzo milione di copie: Springsteen esplode nelle nuove classifiche USA

Subito mezzo milione di copie: Springsteen esplode nelle nuove classifiche USA
Botto in the USA: “The rising”, il primo album di Bruce Springsteen con la E Street Band da oltre 15 anni, è esploso al primo posto delle nuove classifiche statunitensi con 525.000 copie vendute. Negli States c’è già chi parla d’eleggere “The rising” a “disco dell’anno” quando tale titolo verrà assegnato, nel prossimo febbraio, con il settimanale “Time” che ha definito il CD come “prima opera musicale significativa a rispondere agli eventi dell’11 settembre”. L’irruzione del Boss stende gli avversari. “Reanimation”, l’album di remix dei Linkin Park, debutta al numero 2 ma con “sole” 270.000 copie, mentre “Nellyville” del rapper sudista Nelly, sostenuto dal “vecchio” singolo “Hot in herre” e dal nuovo “Dilemma”, si tiene la terza posizione con 244.000 unità. Scende al 4 la compilation “Now that’s what I call music! Vol. 10”, rimane al 5 “The Eminem show” del white rapper di Detroit, sta al sesto Toby Keith, l’”Angry American” che la scorsa settimana aveva agguantato il vertice con 338.000 copie. Altri spostamenti interessanti: la nuova cantante Amerie sbuca al numero 9 con 89.000 pezzi di “All I have”; “X”, il decimo album dei Def Leppard, piazza 71.000 copie e si ferma sull’undicesima tacca; ed infine “Daybreaker” di Beth Orton debutta al numero 40.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.