Obama, su Spotify la playlist per la cerimonia di insediamento

Obama, su Spotify la playlist per la cerimonia di insediamento

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, al quale le urne hanno conferito - lo scorso 6 novembre - un secondo mandato, ha pubblicato sul proprio account di Spotify l'elenco dei brani che accompagnerà la cerimonia per il suo secondo insediamento alla Casa Bianca: nella playlist, disponibile a questo indirizzo, figurano - tra le altre canzoni - "Ordinary people" di John Legend, ''Firework" di Katy Perry, "Your smiling face" di James Taylor e la versione realizzata dal cast di "Glee" di "The edge of glory" di Lady Gaga.

I festeggiamenti per la rielezione dell'ex senatore democratico dell'Illinois si articoleranno in due eventi principali: il primo avrà luogo sul celeberrimo National Mall di Washington, parco situato nel pieno centro della capitale statunitense tra il Lincoln Memorial e il palazzo del Campidiglio, aperto a tutti, che vedrà alternarsi sul palco Beyoncé, alla quale spetterà il compito di eseguire l'inno americano, "The star-spangled banner", Kelly Clarkson, che eseguirà "My country 'tis of thee" (brano patriottico scritto nel 1831 da Samuel Francis Smith sulla musica dell'inno del Regno Unito "God save the Queen") e James Taylor, che offrirà una rilettura di "America the beautiful", classico della tradizione statunitense scritto da Samuel A. Ward su testo di Katharine Lee Bates. Il secondo, accessibile previo acquisto dei tagliandi d'ingresso (già esauriti da tempo), verrà ospitato dal Washington Convention Center, e avrà per protagonisti Katy Perry, Smokey Robinson, Usher, Alicia Keys, Brad Paisley, Mindless Behavior, Nick Cannon e il coro gospel giovanile dei Soul Children of Chicago.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.