EmptyMansions, nuovo progetto per Sam Fogarino (Interpol). Ascolta

EmptyMansions, nuovo progetto per Sam Fogarino (Interpol). Ascolta
Dopo il frontman Paul Banks, un altro membro degli Interpol ha deciso di lanciarsi in un progetto parallelo. Questa volta si tratta del batterista Sam Fogarino, che ha scelto di dare vita ad una nuova creatura chiamata EmptyMansions, il cui primo album ufficiale vedrà la luce il prossimo 2 aprile con il titolo “snakes/vultures/sulfate”, edito dalla Riot House Records. Le note stampa comunicano che il disco è stato influenzato, a livello di testi, dalle opere dello scrittore americano Hubert Selby Jr. (autore, tra gli altri, del libro “Requiem for a dream”, da cui è tratto l’omonimo film di Darren Aronofsky), mentre musicalmente fonde il rock ‘classico’ di Rolling Stones e Led Zeppelin con la ruvidità di Sonic Youth e Pixies. E queste ‘fonti’ sono ben evidenti nel primo singolo “Lyra”, ascoltabile qui sotto. Fogarino ha registrato il disco con la collaborazione del chitarrista Duane Denison (Jesus Lizard, Tomahawk) e del produttore Brandon Curtis (Secret Machines, Interpol) che ha suonato basso, tastiere e inciso le seconde voci.  



Di seguito la tracklist completa di “snakes/vultures/sulfate”:

01. Led to Measure
02. Lyra
03. Up in the Holler
04. FTC
05. Sulfate
06. That Man
07. [The Former] You
08. Down by the River

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.