Strokes, Billboard conferma: prima 'All the time', poi nuovo album entro l'anno

Strokes, Billboard conferma: prima 'All the time', poi nuovo album entro l'anno

Trovano riscontro - ufficiosamente, per ora - le voci emerse nel pomeriggio di ieri sulla pagina Facebook della stazione radiofonica di Seattle 107.7 The End, secondo le quali gli Strokes si starebbero preparando a lanciare sul mercato un nuovo singolo, battezzato "All the time", come anticipazione di un nuovo album in studio, che dovrebbe essere consegnato ai negozi entro la fine dell'anno: stando a quanto riferito dall'edizione online di Billboard da fonti rigorosamente non ufficiali, la band avrebbe effettivamente in programma di diffondere a breve il primo estratto - intitolato proprio "All the time" - di un nuovo disco che dovrebbe venire distribuito sul mercato in un periodo ancora non definito del 2013.

Nel frattempo, anche la stazione radiofonica è tornata a lanciare segnali, sempre per mezzo di un post apparso sulla propria pagina Faccebook ufficiale: "Mentre RCA preferisce tenere i particolari del nuovo disco - sì, avete letto bene - ancora sotto segreto, quello che possiamo dirvi è che delle due canzoni che abbiamo sentito fino ad ora una ha sonorità più basate sui sintetizzatori, mentre l'altra - "All the time", appunto - ha il sound classico degli Strokes. Per il momento nessuno ha ancora parlato di un tour, ma possiamo dirvi che prima o poi sentirete qualcosa di nuovo da loro".

Contenuto non disponibile


Per il momento, nessuna fonte ufficiale riconducibile al gruppo - né il sito né i rappresentati dell'etichetta che cura gli interessi di Julian Casablancas e compagni - ha confermato o smentito quanto emerso finora. La band, di certo, è al lavoro almeno dallo scorso mese di giugno presso gli storici Electric Lady Studios nel cuore del Greenwich Village, a New York, costruiti appositamente per Jimi Hendrix: le session di lavorazione sono state coordinate dal produttore Gus Oberg, già al lavoro col chitarrista Albert Hammond Jr per il suo album solista del 2008 "Como te llama?".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.