Bruce Springsteen, E Street Band: Tom Morello sostituto ad interim di Van Zandt

Bruce Springsteen, E Street Band: Tom Morello sostituto ad interim di Van Zandt

L'aveva detto, Bruce Springsteen, che avrebbe fatto di tutto pur di conciliare il calendario del tour in supporto a "Wrecking ball" alle esigenze del suo fido chitarrista Steve Van Zandt, da qualche tempo titolare di una solida carriera da attore come protagonista della serie TV "Lilyhammer": costretto a rinunciare alla tranche australiana della tournée che farà tappa anche in Italia tra la fine del prossimo maggio e l'inizio di giugno perché impegnato sul set, le storiche sei corde della E Street Band verranno sostituite nel corso del prossimo marzo da Tom Morello. Il già chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave accompagnerà il Boss dal vivo per nove appuntamenti, tutti in Australia, compresi tra il 14 e il 31 marzo. Van Zandt, una volta assolti gli impegni davanti alle telecamere, rientrerà in seno alla formazione il 29 aprile prossimo a Oslo, primo stop della serie di date fissate nel Vecchio Continente.

La scelta del già collega di Zach De La Rocha come sostituto di Steven Lento - questo il nome all'anagrafe di Van Zandt - stupisce relativamente, essendo Morello da tempo gravitante nel "giro" di Springsteen: oltre alla recente collaborazione in studio per due brani ("Jack of all trades" e "This depression") di "Wrecking ball", il chitarrista si è già unito alla E Street Band in diverse occasioni, come - ad esempio - per lo show dello scorso anno al South by Southwest di Austin o per il set ospitato, nel 2009, dalla venticinquesima cerimonia di induzione nella Rock and Roll Hall of Fame.



Questo ingaggio fa il paio con quello, da parte dei Black Sabbath, di un altro Rage Against the Machine, il batterista Brad Wilk, chiamato da Ozzy Osbourne e compagni a sostituire alle pelli - in occasione delle session di lavorazione per il nuovo album - l'elemento originale Bill Ward, allontanatosi dalla reunion per motivi economico-contrattuali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.