Più vicino l’album dei Tapeworm, il gruppo di Trent Reznor dei Nine Inch Nails

Che sia la volta buona? La storia dei Tapeworm, il fantomatico side-project di Trent Reznor dei Nine Inch Nails, è quasi incredibile.

La formazione, che ad essere sinceri non è che si trovi insieme per provare proprio tutti i giorni (e neanche tutti i mesi), è infatti teoricamente un’entità già dal 1995. Dal ’95 al ’99 ha completato ben tre pezzi, un ruolino di marcia alla Guns N’Roses. Rockol se ne occupa il 20 dicembre ’99, poi ancora il 14 febbraio 2001; in quest’ultima occasione, l’album viene definito in uscita “entro la fine dell’anno”. Dal termine del 2001 sono trascorsi otto mesi, e non si è visto nulla. Oggi giunge la notizia che i Tapeworm hanno recentemente lavorato per alcuni giorni sull’atteso album d’esordio ai Southern Tracks Studios di Atlanta. Si dice che il CD sarà pubblicato entro la fine dell’anno…una frase che pare già sentita. Vedremo. La nuova line-up dei Tapeworm comprende, oltre a Reznor, Danny Lohner dei NIN ed Atticus Ross dei 12 Rounds. Maynard James Keenan dei Tool ed A Perfect Circle non è un membro fisso, ma nemmeno un semplice ospite. E colui il quale pareva il più deciso sostenitore della causa dei Tapeworm, Charles Clouser? Non c’è più.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.