Un nuovo timoniere per la nave in tempesta di AOL Time Warner

Mentre anche su di lei incombono le burrasche di Borsa e gli scandali finanziari (l'accusa, che dovrà essere verificata da un'inchiesta governativa, è di falso in bilancio allo scopo di gonfiare i ricavi ed occultare i problemi finanziari), la corporation americana sembra aver trovato il sostituto del dimissionario responsabile operativo Bob Pittman.

E per la prima volta a così alti livelli il nome che affiora dall'urna come nuovo chief operating officer nonché responsabile delle attività on-line del gruppo è quello di un dirigente estraneo agli stati maggiori di AOL Time Warner: Jonathan Miller, manager assai noto negli ambienti dell'economia USA ed esperto nei settori dell'e-commerce e della televisione, soprattutto via cavo (rientrano nel suo background società come USA Networks, Home Shopping Network e Nickelodeon, il canale per bambini del gruppo Viacom). .


La nomina di Miller non è ancora stata ufficializzata, ma viene data per certa da fonti autorevoli come il New York Times e il Wall Street Journal. A lui toccherà l'arduo compito di rimettere in sesto il comparto elettronico/on-line del gigante americano, facendo fronte alla lenta crescita degli abbonamenti ai servizi via cavo e alla flessione degli introiti pubblicitari, alla necessità di economizzare sui costi di esercizio nonché di contrastare la concorrenza sempre più agguerrita che sul fronte delle forniture di connessioni a banda larga gli arriva dai maggiori operatori via cavo e dalle più importanti società telefoniche USA.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.