HMV, chiusi ('fino a ulteriori comunicazioni') i 16 negozi irlandesi

HMV, chiusi ('fino a ulteriori comunicazioni') i 16 negozi irlandesi

Le prime mosse conseguenti alla messa in amministrazione controllata di HMV non sono confortanti per clienti e fornitori della catena (che include anche i punti vendita operanti sotto l'insegna Fopp): in Irlanda, dopo avere richiesto la nomina del liquidatore, la società ha deciso di abbassare le saracinesche in tutti e 16 i punti vendita sparsi sul territorio (che danno lavoro a circa trecento persone): un cartello apposto sulle vetrine del megastore di Grafton Street a Dublino informava ieri che il negozio resterà chiuso fino a ulteriori comunicazioni.

La serrata non riguarda, almeno per il momento, i negozi ubicati sul suolo inglese, ma intanto anche il sito Internet (www.hmv.co.uk) ha sospeso l'attività commerciale fino a data da destinarsi. Nicholas Guy Edwards, Neville Barry Khan e Robert James Harding, nominati amministratori associati per conto di Deloitte LLP, hanno spiegato in un comunicato che avvieranno "una valutazione della sostenibilità della società e della sua struttura di costi", confermando che "ogni sforzo varrà fatto per assicurare ai negozi un acquirente". Nelle ultime ore, come noto, sono affiorati i nomi di diverse società potenzialmente interessate all'acquisto: tra queste figurano il gruppo Hilco Oakley Capital Partners, già finanziatrice del ramo live (club e concerti), poi ceduto, di HMV.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.