Claudio Baglioni all’Olimpico promette «molto più d’un concerto»

Claudio Baglioni all’Olimpico promette «molto più d’un concerto»

Claudio Baglioni vuole fare le cose in grande e sta organizzando un vero e proprio evento, più che un concerto, per il prossimo 6 giugno allo stadio Olimpico di Roma.
Quello che Baglioni sta studiando giorno e notte con i suoi collaboratori è un vero e proprio evento, che comprende varie iniziative che si svolgeranno nella capitale dal 26-27 maggio, e che termineranno il 6 giugno con l’esibizione dal vivo del cantante.
L’intera operazione è stata presentata da Baglioni stesso, assieme all’assessore alla cultura di Roma Gianni Borgna, in una conferenza stampa che si è tenuta in Campidoglio.
Baglioni ha detto fra l’altro: “Non ho un disco da promuovere e non sono in tour, quindi questo progetto è solo fine a sé stesso. Voglio riuscire a suonare e cantare anche esplorando altre possibilità comunicative, trovando contatti con le arti espressive e con l’intrattenimento”.
Baglioni non ha voluto rivelare molto sul progetto, ma alcune cose sembrano decisamente interessanti. Ad esempio, il cantante ha anticipato: “un’altra delle idee che ho in testa è uscire dallo stadio e fare sortite nelle zone periferiche della città, come facevano una volta i vecchi commedianti sul carro”.
Insomma, sembra di capire che Baglioni sia intenzionato a rivolgere particolare attenzione a quelle fasce di pubblico che solitamente, per diversi motivi, non riescono ad intervenire ai concerti di musica pop: i detenuti, gli handicappati gravi, gli emarginati.
Per quanto riguarda propriamente il concerto, si sa ben poco: si è capito che durerà circa tre ore e che racconterà un po’ la “Baglioni story”, ripercorrendo le varie fasi della vita artistica del cantante romano attraverso le sue canzoni.

Dall'archivio di Rockol - Baglioni: "Non credo di voler rifare il Festival"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.