Scozia, Primal Scream al festival con il falò dei druidi

Scozia, Primal Scream al festival con il falò dei druidi

I Primal Scream sono i primi headliner del particolare festival scozzese Wickerman che si terrà nel Dumfries & Galloway nel prossimo luglio. La kermesse prende nome da un "personaggio" descritto anche da Giulio Cesare: il wickerman è una figura di derivazione druidica composta da rami, foglie e bastoni e vi si dà fuoco specialmente durante le festività neopagane. Il tutto ricorda, in un certo senso, la nostra "vecchia" e la tradizione norditaliana del "brusa la vecia". Il festival è fissato anche per quest'anno alla East Kirkcarswell Farm di Dundrennan. La coordinatrice del Wickerman, Helen Chalmers, ha detto: "I Primal Scream sono tra le band più iconiche ed elettrizzanti della Gran Bretagna e averli qui da noi al Wickerman è un grosso colpo, sia per noi e sia per i fan". Ginto alla dodicesima edizione, il festival (26 e 27 luglio) giunge al clou con l'accensione, nella tarda serata del sabato, del wickerman. Il sito della manifestazione è una fattoria vera e propria nonché location del film horror del 1973 "Wicker man". La pellicola, ora considerata cult, vide la partecipazione di Christopher Lee, l'indimenticabile Dracula della Hammer Film Productions, e Britt Ekland, l'attrice svedese che per due anni fu la fidanzata di Rod Stewart e partecipò al film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro". Biglietti già in vendita. L'abbonamento ai due giorni costa 100 sterline, circa 123 euro.




Contenuto non disponibile







I Primal Scream pubblicheranno il nuovo album "More light" nel prossimo maggio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.