Nuove classifiche UK: Bruce Springsteen scavalca i Chili Peppers ed è primo

Nuove classifiche UK: Bruce Springsteen scavalca i Chili Peppers ed è primo
Due nuove entrate irrompono nelle classifiche britanniche. Si tratta di “Colourblind”, primo singolo di Darius Danesh, ex concorrente del programma televisivo “Pop idol”, e di “The rising” di Bruce Springsteen. “Colourblind” è stato smerciato in circa 90.000 copie ed ha curiosamente detronizzato “Anyone of us” di Gareth Gates, suo ex compagno a “Pop idol”. Il singolo di Gates si ritira al numero 2, davanti ad altre due nuovi arrivi: sono “Black suits comin’ (nod ya head)” di Will Smith (numero 3) e “I need a girl” di P.Diddy con Usher e Loon (4). “Boys”, l’ultimo prodotto di Britney Spears, entra al numero 7. Ma gli occhi degli osservatori erano puntati su “Shoot the dog”, il singolo “anti-USA” di George Michael. Nonostante il battage pubblicitario ed il lunghissimo servizio che il “Mirror” ha dedicato al cantante, in pratica eleggendolo suo eroe, “Shoot the dog” si è fermato al numero dodici. L’ex Wham si consolerà forse con la magra figura rimediata da un altro ritorno eccellente, quello di McAlmont & Butler; la loro “Falling”, primo prodotto della loro “reunion”, si spiaggia al numero 23. Per quanto riguarda gli album, alle spalle del Boss troviamo l’ex regina “By the way” dei Red Hot Chili Peppers ed il nuovo disco di remix dei Linkin Park, “Reanimation”. Chilis e Park rispettivamente ai numeri 2 e 3, mentre “Heathen chemistry” degli Oasis scende al numero 4. Eccellente il debutto dei Coral: il gruppo di Liverpool piazza il proprio CD d’esordio al numero 5. Le altre novità in Top 10: “Push the beat for this jam – The singles” degli Scooter (numero 6) e “Daybreaker” di Beth Orton (8). Esce dall’Olimpo “The Eminem show”, che passa dal numero 8 al 15. “No angel” di Dido è al numero 33 dopo 94 settimane, “White ladder” di David Gray al 34 dopo 118, mentre il record di longevità in Top 75 spetta a “Californication” dei Red Hot Chili Peppers: numero 64 dopo ben 157 settimane.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.