Annalisa canta 'Pirati' per 'L'era glaciale 4': il clip e la videointervista

Annalisa canta 'Pirati' per 'L'era glaciale 4': il clip e la videointervista

Lo scorso 11 gennaio, il quarto capitolo della saga dell'"Era glaciale"  è stato pubblicato in DVD, Blu-ray (anche 3D) e Digital HD e per festeggiarne l'uscita, Warner Music ha prodotto un nuovo brano di Annalisa, intitolato "Pirati". Ispirato ad uno degli storici personaggi del film d'animazione, la tigre Shira, " il brano affronta i temi della lealtà, dell'amicizia, della libertà di scegliere e di cambiare, senza rinunciare alla vivacità che da sempre caratterizza le avventure del brano glaciale", si legge sul comunicato.

Per l'occasione Rockol ha incontrato la giovane cantante ligure che ci ha raccontato delle sue personali impressioni su un'esperienza per lei del tutto nuova: "Ho pensato potesse essere una cosa molto bella per questo ne sono stata subito entusiasta. Poi chiaramente sono arrivati i primi dubbi e le domande 'come si lavorerà?' o 'ce la farò?', però non vedevo l'ora di farlo da quando mi è stato proposto". L'artista ha poi continuato spiegando come il brano sia stato realizzato dopo l'uscita nelle sale del film e che per questo, al momento di entrare in sala d'incisione già conosceva i personaggi, le storie e le avventure che avrebbero poi dato vita al tema portante di "Pirati".

"L'autore della canzone è Lorenzo Ferretti", ha aggiunto poi Annalisa, "che ha fatto un gran bel lavoro perché siamo partiti da una sua idea che mi hanno mandato. poi la cosa è stata rivista con me, abbiamo ritoccato giusto i punti principali perché dal momento in cui si è saputo che l'avrei cantata io, mi son venuti tutti incontro. E dal lavoro e dall'idea di tutti è venuto fuori quello che è".


Contenuto non disponibile



Due album all'attivo - "Nali" e "Mentre tutto cambia" -, classe '85, Annalisa Scarrone parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo, sezione Big, presentando i brani "Non so ballare" di Ermal Meta e "Scintille" (Galbiati /Faini): "Sono molto emozionata e felice e mi sento già molto realizzata ad essere stata presa in considerazione quest'anno perché si tratta di un'edizione positivamente particolare. Mi sento onorata a farne parte". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.