Danila Satragno: esce a febbraio 'Sanremo in jazz'

Danila Satragno: esce a febbraio 'Sanremo in jazz'

Sarà pubblicato a febbraio "Sanremo in jazz", nuovo album della cantante e vocal coach Danila Satragno. Il disco contiene dieci brani, che sono stati presenti sul palco dell'Ariston durante le varie edizioni del Festival, rivisitati in chiave jazz: da "7000 caffé" cantata da Alex Britti a "Nessuno mi può giudicare" interpretata da Caterina Caselli. Il disco vede la partecipazione di musicisti come: Franco Cerri, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Nicola Angelucci e Max Ionata. "Questo album è nato dal desiderio di tradurre la canzone italiana nel linguaggio jazzistico, passando attraverso il microcosmo dei singoli artisti e della loro profonda esperienza. La voce diventa regina di questa splendida contaminazione, in cui ognuno dei musicisti può sentirsi regista ed artefice. Una cifra stilistica ben riconoscibile per melodie indimenticabili. Ho riunito i migliori jazzisti della scena nazionale per accompagnarmi in un viaggio nella musica italiana, che ho iniziato tempo fa al fianco di Fabrizio De André", racconta Danila Satragno. La cantante ha collaborato, nel corso della sua carriera con artisti del calibro di Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani e Nick the Nightfly ed ha pubblicato due libri: "Voglio cantare" del 2011 e "Accademia di canto", pubblicato lo scorso dicembre. Ecco la tracklist di "Sanremo in jazz":

"7000 caffè”
“Quattro marzo”
“Nel blu dipinto di blu”
“Almeno tu nell’universo”
“Nessuno mi può giudicare”
“La musica è finita”
“Che sarà”
“Colpevole”
“I ricordi della sera”
“Mi va di cantare”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.