My heart will go on: in grande aumento la musica pop ai funerali

My heart will go on: in grande aumento la musica pop ai funerali

Spiacenti d’interrompere l’atmosfera vacanziera con una notizia non particolarmente balneare, ma dalla Gran Bretagna arrivano interessanti news sul rapporto tra la musica pop ed i funerali.

Al di là (o forse Aldilà) della Manica, infatti, sono sempre più le persone che, alle esequie dei propri cari, pretendono d’ascoltare musica pop, addirittura rock ed in qualche caso addirittura techno. Il Co-Operative Group’s Funeral Service, ente che non abbiamo la sfortuna di conoscere personalmente ma della cui serietà non dubitiamo, ha infatti reso noto che il 68% delle sue 560 agenzie sparse per il Regno Unito registra un marcato aumento dell’uso della musica contemporanea durante i funerali. Di gran lunga al primo posto c’è “Wind beneath my wings” di Bette Midler, canzone che lascia secchi gli altri contendenti. “My heart will go on” di Celine Dion deve accontentarsi del secondo loculo, pardon, posto. Tra le richieste più sorprendenti: “Another one bites the dust” dei Queen, “Firestarter” dei Prodigy, la sigla del telegiornale di ITN, “Wake me up before you go-go” degli Wham e, presumibilmente alle cremazioni, “Smoke gets in your eyes” dei Platters.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.