Libro fotografico insieme per Tom Waits ed Anton Corbjn

Libro fotografico insieme per Tom Waits ed Anton Corbjn

Tom Waits ed Anton Corbijn hanno unito le forze per un libro fotografico che documenta la loro relazione artistica, iniziata già nel 1977 quando Corbijn immortalò il cartavetrato di Pomona in Olanda. Fotografo, videomaker e regista cinematografico notissimo agli appassionati di musica rock per i suoi  lavori con o su U2, Depeche Mode, Joy Division, P.I.L., Nirvana, Nick Cave e Coldplay, Anton è nato nel 1955 a Strijen, in Olanda. Il libro comune è intitolato "'77-'11" ed offre oltre duecento pagine di foto che Corbijn ha scattato a Waits più una cinquantina di pagine di riflessioni di Waits alle quali il musicista ha unito alcuni scatti realizzati da egli stesso. L'introduzione è a cura del regista Jim Jarmusch. "E' raro", ha affermato Anton, "fotografare qualcuno per oltre trent'anni. Il nostro lavoro comune si è sviluppato in maniera del tutto naturale, il che è una cosa molto bella". "'77-'11" (272 pagine) sarà tirato in sole 6600 copie ed uscirà il prossimo 8 maggio per i tipi dell'editore tedesco Schirmer-Mosel. Con una delle sue tipiche frasi, Waits ha detto: "Anton tira su una piccola scatola nera, te la punta contro e dagli alberi cadono tutte le foglie. Adesso le ombre sono lunghe e fanno paura, la casa pare completamente abbandonata e io sembro un bel becchino. Amo lavorare con Anton, è una persona con un vero punto di vista". Lo scorso 6 gennaio Tom è apparso come "ospite" su Fox in una puntata dei Simpsons. Waits si è presentato come un fanatico di sopravvivenza, uno di quelli che negli Stati Uniti si definiscono “preppers”, cioè coloro che si preparano a ipotetici disastri naturali che priverebbero l’umanità dell’elettricità costringendola a dover affidarsi alla natura e alle proprie
forze.




Contenuto non disponibile








Nell’episodio Tom ha tentato di insegnare ad Homer come diventare un prepper.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.