Uriah Heep, problemi di salute per Trevor Bolder (ma nuovo album nel 2013)

Uriah Heep, problemi di salute per Trevor Bolder (ma nuovo album nel 2013)

Trevor Bolder, bassista degli Uriah Heep che prestò i propri servigi anche a David Bowie con gli Spiders from Mars, coi i quali registrò due delle più grandi prove in studio mai firmate dal Duca Bianco, "The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from Mars" del 1972 e "Aladdin sane" del 1973 (oltre che a "Pin ups", sempre nel '73), accompagnando l'artista anche nel corso dei tour in supporto alle relative uscite, sarà costretto ad abbandonare l'attività dal vivo per i prossimi mesi: il musicista, infatti, sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere non meglio specificati problemi di salute.

Nonostante la defezione, la band capitanata da Mick Box non cesserà di esibirsi dal vivo: a fare le veci di Bolder per i prossimi appuntamenti - il primo dei quali è fissato in Israele già alla fine di questo mese - è stato infatti chiamato John "JJ" Jowitt, già in forze in IQ, Ark, Arena e altri. "Auguriamo a Trevor una pronta guarigione, ma nel frattempo diamo il benvenuto a John, che si occuperà anche dei cori", ha dichiarato Box.

Bolder, tuttavia, non rimarrà completamente inattivo, durante la pausa forzata: il bassista, approfittando della pausa dagli impegni dal vivo, proseguirà la scrittura del nuovo album degli Uriah Heep, ideale seguito di "Into the wild" del 2011 atteso nei negozi entro la fine dell'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.