Dopo 7 anni tornano i So Solid Crew

Dopo 7 anni tornano i So Solid Crew

Le ultime notizie da loro generate non furono esattamente edificanti: una sparatoria a un loro concerto, una condanna a quattro anni di reclusione per Jason Phillips, più conosciuto come G-Man, un processo per omicidio per Megaman, vero nome Dwayne Vincent, e così via. Ma ora, maturati e con alle spalle il periodo turbolento, i So Solid Crew tornano. E ci sono praticamente tutti, almeno quelli che contano: Megaman, Romeo, Lisa Maffia, Oxide & Neutrino, Harvey ed  Asher D. Mai ufficialmente sciolti, i SSC negli ultimi due o tre anni sono stati citati come primarie fonti di ispirazione per la nuova ondata di stelle grime britanniche, con artisti come Tinie Tempah e Tinchy Stryder a cantare le loro lodi. In attesa di vedere cosa il gruppone ha in serbo per il futuro, i So Solid Crew hanno intanto annunciato un "comeback concert" che si terrà presso l'Indig02 di Londra il prossimo 21 marzo. Biglietti in vendita dal 18 gennaio. La corposissima formazione, che ai tempi d'oro vide nella dilatata line-up una trentina di artisti, fu fondata nella zona londinese di Battersea nel 1998 e pubblicò il primo album, "They don't know", nel novembre 2001. Il disco raggiunse il numero 6 nella classifica britannica. Il successivo "2nd verse" del 2003 fu invece accolto con indifferenza e chiuse la corsa in settantesima posizione.











L'ultimo singolo pubblicato dai SSC risale al 2006.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.