Venduta a 75.000 euro la Rolls di Freddie Mercury

Venduta a 75.000 euro la Rolls di Freddie Mercury

E' stata venduta ad un prezzo decisamente più elevato di quanto preventivato la Rolls-Royce appartenuta a Freddie Mercury. Si pensava che la Roller, una Silver Shadow del '74 che fu acquistata dal cantante dei Queen attraverso la sua Goose Productions Ltd nel 1979, sarebbe stata aggiudicata tra le 9 e le 11.000 sterline (11.250-13.750 euro); invece la lusssuosa auto, che peraltro non fu mai guidata da Freddie il quale preferiva che ad occuparsene fossero i suoi tre autisti, ha ora un nuovo proprietario che ha sborsato 60.000 sterline (75.000 euro). L'asta con la quale la sorella del vocalist ha chiuso il capitolo si è svolta presso l'Autosport International Show di Birmingham. Negli ultimi vent'anni, tranne rare eccezioni come la sua apparizione alla "prima" londinese di "We will rock you", la macchina (targa WLX293M, numero di telaio SRH18696) è stata usata pochissimo ed è ad oggi sempre regolarmente iscritta al registro automobilistico. Intanto a Londra proseguono, come del resto sempre nel corso degli ultimi undici anni, le repliche di "We will rock you" al Dominion nel West End. Il musical con canzoni dei Queen andrà in scena perlomeno fino al prossimo 26 ottobre.




Contenuto non disponibile







Il 17 agosto 2005 WWRY è diventato lo spettacolo rappresentato per più tempo al Dominion, superando il precedente record di "Grease". Dato notevole, poiché il Dominion Theatre, inaugurato nell'ottobre 1929, è uno dei teatri più grandi del West End con i suoi 2180 posti.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.