Una 'stella' sulla Walk of Fame anche per Janis Joplin

Una 'stella' sulla Walk of Fame anche per Janis Joplin

Certe starlet, certi cantanti, certi personaggi dello spettacolo ricevono la loro "stella" sulla walk of Fame di Hollywood anche ben prima dei trent'anni. Per certi altri, magari un po' scomodi, le cose si complicano e i tempi si allungano. A volte a dismisura, come nel caso di Janis Joplin, la grande cantante morta nell'ottobre 1970 per overdose di eroina all'hotel Landmark di LA. Joplin, meglio tardi che mai, è una dei 24 artisti singoli o gruppi di artisti che nel 2013 riceveranno la "star" sul celebre marciapiede. L'ultima cronologicamente premiata è stata Helen Mirren, l'attrice londinese specialmente nota per il film "The queen-La regina"; il riconoscimento a Dame Helen è stato posto al 6714 dell'Hollywood Boulevard, davanti al pub Pig N’ Whistle. La data esatta dell'assegnazione della "stella" a Janis non c'è ancora perché le cerimonie vengono ufficializzate con un preavviso di una sola settimana, però si sa che il 2013 è l'anno buono. Ma il 19 gennaio è la data che avrebbe coinciso con il settantesimo comopleanno della sfortunata artista, e la Legacy Recordings ha annunciato che Janis è stata proclamata loro Artist of the month. Nel 2012 Columbia/Legacy Recordings ha pubblicato il doppio "Janis Joplin - The Pearl Sessions" e il live "Big Brother and the Holding Company featuring Janis Joplin - Live at the Carousel Ballroom 1968". In campo musicale le "stelle" quest'anno saranno attribuite a
BackStreet Boys
Jennifer Hudson
Jane’s Addiction
Janis Joplin
New Kids on the Block
Usher Raymond IV
Thalia e Luther Vandross.




Contenuto non disponibile








I marciapiedi con le famose stelle si sviluppano su 2 chilometri sull'Hollywood Boulevard di Los Angeles, dalla North Gower Street fino alla North La Brea Avenue, ma con aggiunte su Marshfield Way e su Vine Street tra Yucca Street e il Sunset Boulevard.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.