Johnny Marr, il 25 febbraio il nuovo album: guarda il video di 'Upstarts'

Johnny Marr, il 25 febbraio il nuovo album: guarda il video di 'Upstarts'

Verrà pubblicato il prossimo 25 febbraio "The messenger", il nuovo album solista di Johnny Marr, il primo "in proprio" dell'ex chitarrista di Smiths, Cribs, The The e Modest Mouse - senza contare "Boomslang" del 2003, registrato con gli Healers: il disco sarà anticipato dal singolo "Upstarts", pronto ad essere lanciato sui mercati il prossimo 18 febbraio sotto forma anche di 7 pollici in vinile con, come lato B, il brano "Psychic beginners", destinato a non figurare sulla tracklist definitiva della nuova prova in studio.

Registrato tra Manchester e Berlino, "The messenger" è stato masterizzato ai celebri Abbey Road Studios di Londra da Frank Arkwright, già collaboratore di Marr in occasione del lavoro sul repertorio degli Smiths in occasione della pubblicazione del box set "Complete".



L'artista promuoverà dal vivo l'album con una serie di date che, per il momento, interessano solamente il Regno Unito: il tour in supporto a "The messenger" prenderà il via il prossimo 10 marzo alla O2 Academy di Oxford, per poi fare rotta alla volta di Norwich (l'11), Cambridge (il 12), Brighton (il 14), Londra (il 15), Birmingham (il 16), Sheffield (il 18), Glasgow (il 19), Liverpool (il 20) e Manchester (il 22 e il 23). Benché al momento non siano ancora stati annunciati altri appuntamenti, è probabile che il management dell'artista abbia allo studio una seconda tranche di live per la stagione estiva che interessi anche l'Europa continentale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.