Alice in Chains, il primo video dal nuovo album è 'Hollow'. Guarda

Alice in Chains, il primo video dal nuovo album è 'Hollow'. Guarda

Sebbene i dettagli circa il nuovo lavoro in studio degli Alice in Chains siano ancora piuttosto esigui, la storica formazione di Seattle ha da poco rilasciato il primo video ufficiale tratto dal suo prossimo album, atteso per la primavera 2013.
Il brano scelto per aprire le piste al ritorno sulle scene di Jerry Cantrell e soci è "Hollow", del quale i veterani del grunge avevano già diffuso in rete un primo assaggio con una versione lyric del clip, composto da criptiche frasi e fotografie - ad esse ispirate - spedite dai fan alla band.

Il disco sarà il secondo nella carriera degli Alice in Chains senza lo storico frontman Layne Staley, scomparso nell'aprile del 2002. Il primo fu "Black gives way to blue" del 2009.
Ecco il video di "Hollow".



L'album è stato registrato - oltre che dallo stesso Cantrell e dal produttore Nick Raskulinecz, in passato già al lavoro con tra gli altri Foo Fighters e Deftones - Mike Inez al basso (dal '93 sostituto di Mike Starr, sconmparso nel marzo del 2011), Sean Kinney alla batteria e il cantante e chitarrista William DuVall: "Registrare questo album è stato come tornare a pubblicare il nostro secondo disco per la seconda volta nella nostra carriera", ha ammesso Cantrell, "Per quanto mi riguarda, il nostro 'primo' secondo disco fu capace di surclassare con facilità tutta la nostra produzione precedente. E questo nuovo non mi pare assolutamente da meno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.