E' morto Karl Potter, percussionista di Pino Daniele

E' morto Karl Potter, percussionista di Pino Daniele

Si è spento oggi, mercoledì 9 gennaio, Karl Potter, percussionista di Pino Daniele. Malato di diabete da lungo tempo, l'artista di Teaneck è morto all'età di 62 anni in seguito ad alcune complicanze portategli dalla malattia.
Maestro di swing, be-bop, jazz e latin suond Potter ha collaborato con alcuni dei più importanti esponenti della musica internazionale (come Herbie Hancock, Gato Barbieri, Alphonso Johnson e Charles Mingus) sia al fianco di artisti nostrani del calibro di Lucio Dalla, Renato Zero, PFM, Tullio Del Piscopo, Lucio Battisti, Antonello Venditti e - ovviamente -  Pino Daniele.

Il percussionista americano arrivò in Italia negli anni '70 iniziando il suo percorso artistico a fianco di Tony Esposito e dei maggiori membri della "scuola napoletana". "Era venuto in Italia negli anni Settanta, abbiamo fatto insieme dischi storici, come 'La banda del sole' nel 1978, ma la gente allora era un po' distratta, trattandosi di musica in prevalenza strumentale. Era una buona scuola, abbiamo fatto concerti strepitosi', ricorda il batterista di Napoli.
Karl Potter lascia due figli adottivi. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.