Golden Globe 2013, i premi musicali: trionfano Adele e 'Vita di Pi'

Golden Globe 2013, i premi musicali: trionfano Adele e 'Vita di Pi'

Se è vero che i Golden Globe, premi assegnati annualmente da una rappresentanza di 90 giornalisti iscritti alla Hollywood Foreign Press Association, rappresentano una sorta di prova generale per il premiati dall'Academy Awards nella notte degli Oscar, allora Adele può iniziare ad accarezzare l'idea di portarsi a casa la statuetta più ambita nel mondo del cinema: chiusasi poche ore fa al Beverly Hills Hotel di Los Angeles, la serata di gala dei Golden Globe Awards 2013 ha visto la cantante londinese trionfare nella sezione "miglior canzone originale" con "Skyfall", tema dell'ultimo omonimo capitolo della saga cinematografica dedicata a James Bond. La voce di "21" aveva, come compagni di gara, Hugh Jackman con "Suddenly" (dalla colonna sonora di "Les Miserables"), Taylor Swift, in lizza con "Safe and sound" (da "The hunger games"), Jon Bon Jovi (con "Not running anymore", da "Stand up guys"), e Keith Urban (con "For you", da "Act of valor").



Contenuto non disponibile


Nella categoria dedicata alla "best original score" - la traccia musicale strumentale che accompagna le scene del film - a vincere è stato Mychael Danna per la partitura abbinata a "Vita di Pi" (anch'essa in corsa per i prossimi Academy Awards): a contendere il titolo al commento sonoro del colossal diretto da Ang Lee e basato sull'omonimo romanzo di Yann Martel c'erano quelli di "Argo" (di Alexandre Desplat), di "Anna Karenina" (firmato dal "nostro" Dario Marianelli, pisano classe 1963), di "Cloud Atlas" (di Tom Tykwer, Reinhold Heil e Johnny Klimek) e di "Lincoln", scritto da John Williams.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.