Black Sabbath: il nuovo album si intitola '13'. Alla batteria Brad Wilk dei RATM

Black Sabbath: il nuovo album si intitola '13'. Alla batteria Brad Wilk dei RATM

Due grandi annunci per i Black Sabbath, in procinto di pubblicare un nuovo album, in quello che è risultato un travagliato processo di "quasi" reunion della formazione originale - saltato per problemi contrattuali con il batterista Bill Ward.
Il nuovo disco a cui la band ha lavorato per mesi, con la supervisione di Rick Rubin, ha ora un titolo ed è semplicemente "13". Uscirà il prossimo giugno per Vertigo.

Contemporaneamente all'annuncio del titolo, è stato svelato anche il nome del musicista che ha inciso le parti di batteria nei brani; si tratta di Brad Wilk, dei Rage Against The Machine.
L'opportunità di rivedere i Sabbath originali tutti insieme è sfumata a causa di dissidi di natura economica che hanno fatto decidere a Bill Ward di chiamarsi fuori da tutta l'avventura.
Dopo una serie di botta e risposta online, la situazione non si è sbloccata. Tony Iommi, pur rimanendo possibilista su una futura evoluzione positiva della reunion, non è però molto ottimista, tanto che lo scorso ottobre ha detto: "Ci sarà sempre un posto per Bill nel nostro cuore, ma credo che ormai siamo andati oltre. Perché questa storia è andata avanti per troppo tempo e non credo che accadrà a breve. Può essere che a un certo punto, però, suoneremo ancora insieme".





 

Dall'archivio di Rockol - Paranoid, Il capolavoro dei Black Sabbath
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.