Anthrax: Jon Donais chitarrista temporaneo per il prossimo tour

Visto l'abbandono piuttosto improvviso di Rob Caggiano - dopo 12 anni di militanza nella formazione - gli Anthrax hanno annunciato che per l'imminente tour (che prevede date in India, date australiane con il Soundwave festival e la partecipazione al Metal Alliance Tour negli USA) avranno un sostituto temporaneo. Il nome del chitarrista solista è Jon Donais, membro dei Shadows Falls.

"Jon è un fratello e spacca" ha dichiarato Scott Ian. "Ho lavorato con lui in due occasioni a progetti paralleli ed è un grande. sono molto felice di averlo alla mia destra sul palco, a incendiare la scena con gli Anthrax. Questo 2013 sarà un ottima annata!".
Dal canto suo Donais ha spiegato: "Sono cresciuto ascoltando gli Anthrax, sono nella scena thrash, sono tra i Big Four e sarei pazzo a non voler suonare con loro. In principio mi ha chiamato Rob [Caggiano] dicendomi che se ne andava e se mi interessava sostituirlo. Poi mi ha telefonato Scott e tutto è andato per il verso giusto".

Intanto gli Anthrax il prossimo 18 marzo pubblicheranno un ep di cover inttiolato "Anthem": si tratta di sei cover di brani di classic rock rilette e reinterpetate in chiave Anthrax.
Questa la tracklist:
01. Anthem (Rush)
02. Jailbreak (Thin Lizzy)
03. TNT (AC/DC)
04. Big Eyes (Cheap Trick)
05. Smokin' (Boston)
06. Keep On Runnin' (Journey)





 

Vuoi leggere di più su Anthrax?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996