Rockol30

Mirko Casadei rifà Joe Dassin (che rifaceva i post-Doors)

Mirko Casadei rifà Joe Dassin (che rifaceva i post-Doors)
Verrà pubblicato il prossimo 2 agosto "No me moleste mosquito", primo singolo di Mirko Casadei, figlio del più celebre Raoul. La canzone era inclusa col titolo "The mosquito" in "Full circle", album del 1972 inciso da Robby Krieger, John Densmore e Ray Manzarek dopo l'uscita dai Doors di Jim Morrison, ed è stata poi inserita in "Best of Doors - remastered", pubblicato nel 2000, con il titolo "No me moleste mosquito". Nel 1973, Joe Dassin reinterpretò il brano con un testo francese intitolandolo "Le moustique".

Nel cd singolo di Mirko Casadei verranno incluse tre differenti versioni del brano: la prima interpretazione rispetterà il testo originale virando l'accompagnamento musicale in chiave mambo, la seconda vedrà invece lo stesso Mirko Casadei cimentarsi in un rap, mentre la terza, strumentale, sarà un remix dedicato alla piste da ballo.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.