Will Smith difende Slick Rick: 'E' una brava persona'

Will Smith difende Slick Rick: 'E' una brava persona'
Will Smith ha deciso di schierarsi in favore di Slick Rick, veterano rapper a rischio di deportazione (vedi News). “Conosco Rick da oltre 15 anni”, si legge nella lettera inviata da Smith all’Immigration and Naturalization Service. “Nonostante sia a conoscenza dei problemi che ha avuto in passato” (“Slick Rick" Walters, undici anni fa, fu incarcerato con l’accusa di tentato omicidio), “ho anche potuto apprezzare i miglioramenti che ha fatto. Rick è ora una brava persona”.
Walters, 37 anni, è legalmente residente negli Stati Uniti, pur essendo nato in Inghilterra, ma non è cittadino americano: il mese scorso, le autorità hanno disposto il suo arresto a Miami, dove si trova tutt’ora in custodia, in attesa d’essere scortato fuori dagli States. Nel 1991 il rapper è stato protagonista di una sparatoria a New York: per quel reato Slick ha scontato oltre cinque anni di carcere. Secondo la legge americana, i cittadini stranieri con un minimo di 5 anni di detenzione nelle prigioni degli Stati Uniti devono essere deportati.
Oltre a Smith, anche l’attore comico Chris Rock, il Reverendo Jesse Jackson e il senatore dello Stato di New York, David Paterson, stanno conducendo una campagna in favore di Slick Rick.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.