Anthrax: nessuna audizione per sostituire Rob Caggiano. E se tornasse Dan Spitz?

Anthrax: nessuna audizione per sostituire Rob Caggiano. E se tornasse Dan Spitz?

Come già riportato, alcuni giorni fa il chitarrista Rob Caggiano, da una dozzina di anni in forze negli Anthrax, ha lasciato la band.
La band, però, è stata costretta a fare un comunicato ufficiale per arginare le decine di migliaia di proposte di fan, musicisti e aspiranti star del metal che si proponevano per prendere il posto del dimissionario. E' così che sulla pagina Facebook ufficiale gli Anthrax hanno scritto: "Vi amiamo tutti e siamo certi che spaccate come Yngwie Malmsteen dopo che si è bevuto una cassa di Red Bull, ma non ce la facciamo a rispondere ai vostri 57.000 messaggi. NON FACCIAMO AUDIZIONI per il posto di chitarrista solista. \m/".

Caggiano ha giustificato la propria decisione appellandosi alle più classiche divergenze musicali ("il mio cuore mi sta guidando in una direzione diversa adesso"); intanto online i vecchi fan della band stanno facendo il tifo per Dan Spitz, chitarrista originale degli Anthrax che ha lasciato la band nel 1995 per aprire un negozio di riparazione di orologi (ma ha partecipato alla reunion della formazione classica del 2005-2006). Il giorno stesso dell'annuncio della fuoriuscita di Caggiano, Spitz ha scritto su Facebook: "Grazie a tutti per l'amore che mi avete donato oggi a riguardo della mia carriera musicale e visti gli eventi che hanno interessato il mondo del metal. Mi sento davvero fortunato di potervi chiamare 'famiglia'". Parole generiche, in cui però qualcuno potrebbe scorgere il germe di un possibile riavvicinamento agli Anthrax. Restiamo in attesa degli sviluppi...



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.