Musica digitale, 7digital anche sugli impianti hi-fi wireless di Sonos

Musica digitale, 7digital anche sugli impianti hi-fi wireless di Sonos

Un accordo siglato tra Sonos e 7digital permette agli utenti della piattaforma inglese di ascoltare la propria collezione musicale in modalità "cloud" attraverso gli impianti hi-fi wireless prodotti dalla società di Santa Barbara (California). Tutta la musica scaricata a pagamento dal negozio di download di 7digital o attraverso le sue applicazioni per dispositivi mobili, infatti, viene automaticamente sincronizzata con il cloud locker personale di ciascun utente: anche per ascoltarla tramite i lettori ad alta fedeltà di Sonos, dunque, non è necessario effettuare un nuovo download.

"Accedere alla collezione personale con Sonos permette agli appassionati di musica di goderne nel più naturale degli ambienti di ascolto, il salotto di casa", spiega l'amministratore delegato di 7digital Ben Drury. "I sistemi creati da Sonos, che sono costruiti per l'ambiente casalingo wireless e non prevedono l'archiviazione interna di media file, dimostrano che il tema centrale della musica digitale non è più download contro streaming, ma riguarda l'accesso alla musica preferita attraverso tutti i dispositivi di lettura preferiti". "Siamo convinti", ha concluso Drury, "che la qualità sonora di Sonos e la sua semplicità d'uso rafforzino, nel complesso, l'esperienza d'uso di 7 digital".

Il nuovo servizio è disponibile da subito in Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera e prossimamente lo sarà anche in altri Paesi. Tramite apposite applicazioni, il catalogo di 7digital risulta già accessibile non solo da desktop e laptop dotati di sistema operativo Windows 8 ma anche da cellulari Windows Phone, tablet Samsung, RIM e HTC e impianti car stereo fabbricati da Pioneer.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.