SERATA JAZZ
con LAURA CONTI e ALESSIO MENCONI
direttamente dalla Band di Paolo Conte
lunedì 29 luglio 2002
dalle ore 21
presso il Ragno d’Oro
Piazza Medaglie d’Oro, 2 MM3 – Milano
per informazioni: samshara@rediffmail.com
Si concludono lunedì 29 luglio i Cultural Happening proposti da Samshara Mystical Expò in collaborazione con il Ragno d’Oro, e per concludere in bellezza lunedì è previsto un concerto di qualità con le raffinate note jazz della vocalist Laura Conti accompagnata alla chitarra da un altro importante nome del jazz italiano, Alessio Menconi. Il duo, meglio conosciuto perché appartenente alla band di Paolo Conte, si esibirà presso il Ragno d’Oro (in Piazza Medaglie 2 a Milano), creando una magica atmosfera di contorno ad una “voluttuosa” cena immmersa nel gusto parigino degli anni ’30. Le ricette della cena sono infatti tratte dai menù dei bordelli di Parigi dell’epoca (inizio ore 21 – per prenotazioni 333 535 1434, costo euro 35, esclusi vini).
Seguirà dopo la cena un Soul Event “Let the Sunshine in” con musica per ballare e stare insieme tra ethnic sound e musica chill out.(ingresso libero)
Rimane l’operazione Samshara in favore dei bambini africani sostenuti da Lifegate e Reach Italia per cui 21 Oggetti d’Arte continueranno ad essere esposti per la vendita entro le mura spagnole del Ragno d’Oro.Partecipa con ceramiche artistiche anche la Cottoveneto che ha presentato per questa occasione la sua linea di oggetti di Art-Design.
Il Mystical Expò rappresenta la volontà di creare una fusione globale tra le diverse arti espressive, un ponte che varchi i vecchi confini dei linguaggi, attraverso una contaminazione fruttuosa, un arricchimento reciproco tra le più articolate forme creative. “Samshara” è il cammino mistico dell’individuo, il sentiero di chi ricerca un significato profondo nella propria esistenza, e il Mystical Expò non è dunque solo mostra di oggetti d’arte, ma luogo di incontro e interazione tra arti, culture e creatori che danno vita e senso alla Global Expression, in un laboratorio in continua evoluzione, portatore di fusioni suscitate dalla presenza di opere d’arte contemporanee, di art-design, di manufatti tessili e antichità di lontani popoli della Terra.
Il Mystical Expò si muoverà, dopo Milano, attraverso un percorso itinerante sia in Italia che all’estero.