Il 'concerto più bello del 2002': Lisbona, Radiohead

Il 'concerto più bello del 2002': Lisbona, Radiohead

Dopo "Karma police", ultimo bis dei Radiohead al Coliseu di Lisbona, 12.

000 posti venduti in poche ore, per il gruppo di Thom Yorke è ovazione. Quindici minuti di applausi, la capitale "si stringe intorno al suo gruppo rock preferito" con un "calore che lascia i Radiohead storditi". Tra Portogallo e Spagna c'è il pubblico che Thom Yorke e soci ritengono più in linea d'onda con la band, ed è quindi qui, nelle undici date lusitane ed iberiche, che la formazione prova i nuovi brani che confluiranno nel prossimo album, in arrivo ad inizio 2003. Al terzo ed ultimo show al Coliseu "quello che poteva risultare un esperimento bizzarro si è trasformato nel più bel concerto del 2002". E "il più drammatico e lirico dei nuovi brani" è "We suck young blood". Yorke è "un'inaudita combinazione di Peter Hammill e Nusrat Fateh Ali Khan". Misticismo, melodie e dissonanze. Nella volata finale: "Idioteque", "You and whose army", "Talk show host", "Pyramid song" e la nuova gemma "Sail to the moon". (Fonte: la Repubblica) .

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.