'Elvis 78th Birthday Show': il 15 gennaio a Milano con la TCB Band

'Elvis 78th Birthday Show': il 15 gennaio a Milano con la TCB Band

L' 8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto settantotto anni. Per celebrare l'anniversario della nascita del "Re" e in occasione dell quarantennale del concerto "Aloha from Hawaiil" tenuto dal cantante il 14 gennatio 1973 ad Honolulu, l'associazione "One night with Elvis" ha organizzato una serata/evento con ospiti speciali. Il 15 gennaio presso il teartro PIME di Milano si svolgerà l' "Elvis 78th Birthday show", evento a cui prenderà parte la TCB Band, che dal 1969 accompagnò Elvis dal vivo fino alla sua morte, avvenuta nel 1977.
La formazione attuale della TCB Band è composta da James Burton e Ronnie Tutt, già nella prima formazione del gruppo, e da Glen D. Hardin, membro dal 1970, Paul Leim e Norbert Putnam, accompagnati dal cantante Dennis Jale.
I TCB sono attualmente in tour in Europa e la data milanese è l'unica tappa italiana prevista. Durante la serata si esibiranno anche gli Imperials, gruppo gospel che prese parte ai live di Presley dal 1969 al 1971. Inoltre, interverrà nel corso della manifestazione anche Jerry Schilling, guardia del corpo ed amico di Elvis, che racconterà aneddoti inerenti la vita privata dell'artista. "Elvis 78th birthday show", realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, è stato presentato questa mattina, 10 gennaio, presso lo Spazio Oberdan. Sono intervenuti alla conferenza il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano Umberto Maerna, Il presidente dell'associazione "One night with Elvis" e il cantante della tribute band The Dreamers, Stefano Bardelli.


Contenuto non disponibile



"Lo Spazio Oberdan è la sala milanese che ha ospitato gli eventi più importanti dedicati ai grandi della musica: dopo i Blues Brothers e i Beatles, non poteva mancare Elvis. Sono legato a questo artista in modo particolare. Ricordo che da ragazzo andai a vedere al cinema un film di Elvis, che si concludeva con la versione di 'My way' reinterpretata da lui. Mi sono innamorato di quel brano e ho cercato subito il disco in cui era contenuta la canzone. Si trattava proprio di 'Aloha from Hawaii', il disco che quest'anno compie quarant'anni", ha raccontato l'assessore Maerna. Durante la conferenza è stato, inoltre, presentato il progetto legato all'associazione "Circle G", istituita per la salvaguardia e ristrutturazione del ranch di Horn Lake appartenuto ad Elvis.
I biglietti per assistere alla serata del 15 gennaio a Milano sono disponibili al prezzo di 40 euro. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.