Premi Oscar 2013, Adele tra i candidati. Fuori Elisa e Morricone

Premi Oscar 2013, Adele tra i candidati. Fuori Elisa e Morricone
Non ce l'hanno fatta Elisa e Ennio Morricone, presenti nella shortlist per la categoria "miglior canzone originale" con "Ancora qui" da "Django-unchained" di Quentin Tarantino, a rimanere in corsa per i prossimi premi Oscar, le cui nomination sono state ufficializzate poco fa a Los Angeles: l'ultimo lavoro del regista di "Pulp fiction", pur vantando una colonna sonora di tutto rispetto, è stato escluso dai concorrenti finali.

Nella categoria "Best original score" - la traccia musicale strumentale che accompagna le scene del film - in lizza sono rimasti il "nostro" Dario Marianelli, pisano classe 1963, per le partiture scritte per “Anna Karenina”, Alexandre Desplat per il commento sonoro a "Argo", Mychael Danna per quello abbinato a "Vita di Pi", John Williams per il lavoro associato a “Lincoln” e Thomas Newman per le musiche di "Skyfall".

Contenuto non disponibile


L'ultimo episodio della saga cinematografica dedicata a James Bond è presente anche nella sezione "Best original song": Adele, con il brano omonimo scritto insieme al produttore Paul Epworth, è riuscita a conquistare un posto per la cerimonia finale, in programma il prossimo 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles. La giovane cantante londinese, già data per favorita da un'ampia rappresentanza di osservatori internazionali, se la dovrà vedere con J. Ralph, autore e interprete (insieme a Scarlett Johansson e Joshua Bell) di “Before my time” (da “Chasing ice”), Norah Jones, inteprete di “Everybody needs a best friend” (da "Ned" e scritta da Walter Murphy e Seth MacFarlane), Mychael Danna, autore di "Pi’s lullaby" da "Vita di Pi", e “Suddenly”, scritta da Claude-Michel Schönberg, Herbert Kretzmer e Alain Boublil - e interpretata da Hugh Jackman - per "Les miserables".

La candidatura di Adele potrebbe implicitamente avvalorare le indiscrezioni - riferite lo scorso 6 gennaio - che vorrebbero la voce di "21" pronta a tornare sulle scene dopo la maternità proprio in occasione della serata di gala degli Academy Awards.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.