Il nuovo singolo di David Bowie escluso dalle classifiche britanniche

Il nuovo singolo di David Bowie escluso dalle classifiche britanniche

La londinese Official Charts Company, l'ente incaricato di comunicare le vendite discografiche e le chart britanniche, ha escluso il londinesissimo David Bowie dalla classifica. Pertanto il singolo che segna il ritorno del Duca Bianco, "Where are we now?", per il quale parecchi quotidiani inglesi hanno avuto parole di grande ammirazione, non figurerà nella prossima Top 100 che sarà resa nota nella serata di domenica questa. Secondo la Official Charts Company il pezzo, comparso a sorpresa martedì e subito volato ai piani alti di iTunes, non ha i requisiti adatti in quanto la canzone, che anticipa l'album "The next day" che sarà il primo di Bowie da 10 anni a questa parte, è legato agli ordini per - appunto - "The next day". O, più esattamente: il singolo viene regalato a coloro i quali pre-ordinano l'album, e così lo stesso rientra in una delle categorie di ineleggibilità in quanto non è possibile conteggiare quali copie vengano regalate per promozione e quali invece regolarmente vendute. Dato che il conteggio non è possibile, niente classifica. La portavoce di OCC ha aggiunto che, qualora in futuro si renda possibile distinguere chiaramente tra le due categorie, la regola oggi applicata di conseguenza sarà abolita. La prossima classifica del Regno Unito




Contenuto non disponibile








vedrà probabilmente al primo posto, se le midweek charts rimarranno stabili, "Scream & shout" di will.i.am con Britney Spears.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.