The Edge benefico, soldi per i colpiti da Sandy

The Edge benefico, soldi per i colpiti da Sandy

Placatasi l'onda mediatica del 12-12-12, il concertone newyorkese in aiuto alle famiglie delle vittime dell'uragano Sandy, The Edge si è rimboccato le maniche e ha lanciato un'iniziativa benefica per aiutare la ricostruzione. Al fianco della sua Music Rising che era stata ideata nel 2005 per dare una mano alle persone colpite dall'uragano Katrina a New Orleans, il chitarrista degli U2 ha fondato un ente ad hoc appunto per gli sventurati che si sono trovati sulla traiettoria di Sandy. The Edge ha già donato 250.000 dollari che andranno a dare una mano a centri musicali, scuole e studi di registrazione del New Jersey, New York e Connecticut. Music Rising è stata messa in piedi da The Edge, Henry Juszkiewicz della Gibson e dal produttore Bob Ezrin. In attesa di novità sul prossimo album degli U2, pochi giorni fa è stato commercializzato il libro " From the Ground up: U2.com music edition" che contiene dozzine di fotografie sull'ultimo tour effettuato dagli irlandesi. La confezione contiene anche un CD con 15 brani selezionati da The Edge ("Edge's picks"). "From the ground up" viene spedito gratuitamente a chi si abbona (a pagamento: 50 dollari all'anno) al sito ufficiale U2.com




Contenuto non disponibile







Alla fine dello scorso dicembre Paul McGuinness, il manager degli U2, ha detto: "Il 2012 è stato bello pieno. C'è sempre dell'attività, quindi sicuramente aspettatevi un nuovo disco (nel 2013)".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.