A fine agosto il nuovo album degli Ark: 'la nostra filosofia è basata sulla libidine'

A fine agosto il nuovo album degli Ark: 'la nostra filosofia è basata sulla libidine'
Uscirà alla fine di agosto il nuovo album degli Ark, “In lust we trust”, sull’onda del sorprendente successo del precedente “We are the Ark”, spinto in alto dai fortunati singoli “It takes a fool to remain sane” e “Let your body decide”. Il titolo del disco sembra essere una dichiarazione programmatica per la band svedese. “Tutta la nostra filosofia è basata sul piacere, sulla libidine”, ci ha spiegato il batterista Sylvester Schlegel. “La gente viene costretta a frenare i propri piaceri, si deve conformare a certi stereotipi di comportamento e noi vogliamo abbattere tutto questo. Il rock ‘n’ roll è un modo molto diretto per comunicare queste idee al pubblico. Anche se ha perso in parte il suo potere provocatorio, è ancora un mezzo per ispirare la gente”.
Resta immutata l’immagine del gruppo, che ha spinto molti a considerarli eredi diretti del glam rock anni ‘70. Ma già si annunciano polemiche per il brano “Father of a son”, che affronta il tema spinoso dell’adozione di figli da parte delle coppie omosessuali. “Sarà interessante vedere le reazioni” dichiara Sylvester. “Molta gente ha ancora un atteggiamento medievale rispetto a questo argomento..”.
Il testo completo dell’incontro con gli Ark sarà on line nella sezione interviste di Rockol in contemporanea alla pubblicazione del disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.