Ellen Allien, a marzo il nuovo album. Video

Ellen Allien, a marzo il nuovo album. Video
La nota DJ e produttrice berlinese Ellen Allien ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album in studio, lavoro che giunge a tre anni di distanza dal precedente “Dust”. Il settimo capitolo discografico della 43enne tedesca si intitolerà “LISm” e vedrà la luce il prossimo mese di marzo per la sua etichetta BPitch Control. Il lavoro è stato co-prodotto dall’americano Bruno Pronsato ed è basato sulla colonna sonora che Ellen ha composto insieme a Thomas Muller (un altro membro della sua scuderia) per la dance performance “Drama per Musica”, andato in scena nel 2011 allo Spectacles Vivants Festival presso il Pompidou Centre di Parigi. Lo scorso anno la ‘berlinette’ ha deciso di rivisitare il progetto con Pronsato, estendendo e ‘correggendo’ alcuni passaggi allo scopo di renderli più adatti per il disco. La tracklist è quindi composta da un solo brano della durata di circa 45 minuti. Qui sotto è possibile ascoltare un medley che rende l’idea di quello che ci si può aspettare dal nuovo lavoro, sicuramente molto più sperimentale e ambient rispetto ai danzerecci set che la Allien propone solitamente nei club.



Ellen Fraatz, questo il vero nome della produttrice, è nata a Berlino nel 1969 ed ha fondato la sua etichetta BPitch Control (per la quale hanno pubblicato anche nomi come Apparat, Modeselektor e Paul Kalkbrenner) nel 1999.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
31 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.