Atoms For Peace: il nuovo singolo è 'Judge jury and executioner'

Gli Atoms For Peace hanno svelato un nuovo singolo tratto dalla loro prima fatica in studio, intitolata "Amok", la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 25 febbraio tramite l'etichetta XL. Il brano del supergruppo che vede tra i suoi membri Thom Yorke dei Radiohead e Flea dei Red Hot Chili Peppers si intitola "Judge jury and executioner" ed è stato presentato ieri durante la trasmissione radiofonica di Zane Lowe su BBC 1.
Nigel Godrich - già produttore dei Red Hot Chili Peppers - ha parlato del processo di realizzazione dell'album degli Atoms For Peace, paragonandolo a quello di album jazz: "Penso a 'In a silent way' di Miles Davis del 1969. E' quella situazione in cui si crea un'interazione tra le persone per poi modificare l'intero risultato e creare qualcosa di dinamico, capisci? E' strano. E' finito per essere una sorta di processo di interazione per quanto possibile, e pensavamo alle cose in un modo molto jazz, nel senso di blocchi musica dai quali creare arrangiamenti. L'album offusca i confini tra ciò che è stato generato in modo elettronico e quello che è stato creato da esseri umani, non importa se suona organico, elettronico o meno", aveva dichiarato Godrich in un'intervista a Rolling Stone. .
Gli Atoms For Peace avevano già pubblicato un singolo: si tratta di "Default", che arriverà prossimamente anche in versione vinile 12''.