Comunicato Stampa: Terence Trent D'Arby in concerto al BlueSoul Festival 2002

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2002
ARENILE DI BAGNOLI
TERENCE TRENT D'ARBY (SANANDA MAITREYA)
STANLEY JORDAN

Si conclude mercoledì 24 luglio 2002 alle ore 21.30, presso l'Arenile di Bagnoli, il BlueSoul Festival 2002, con il concerto di Terence Trent D'Arby (Sananda Maitreya). La kermesse, organizzata dall'Assessore Nicola Oddati (Comune di Napoli), la Regione Campania e Art Agency – Sassi Production, si arricchisce nell'ultima serata, regalando al pubblico, compreso nel prezzo, l'esibizione di un grandissimo virtuoso della chitarra Stanley Jordan, per la prima volta in assoluto a Napoli ed in Italia.
Il 2001 ha rappresentato l'effettivo ritorno di Terence Trent D'Arby sulle scene dopo sei anni di silenzio musicale, qualche disagio personale e un mucchio di carte bollate con le case discografiche.
E' tornato con l'album Wild Card, scegliendo di ripresentarsi con il bizzarro nome di Sananda Maitreya. Il disco si apre con il pezzo incaricato di lanciare Sananda nelle classifiche di mezzo mondo, O' Divina, un brano affascinante che sfocia in un soul dalla melodia irresistibile. Su tutte le canzoni regna incontrastata l'incredibile voce di Sananda: rauca, potente, unica. Il nuovo album, riempito di funk?rock appassionato e ballate che rivelano anche una maturazione della voce e dello stile, è insomma un lavoro che appare più articolato rispetto all'ultima produzione anni '90 di D'Arby. Il ritorno dell'artista si estende anche alle rappresentazioni live con enorme successo, comprendendo anche l'Italia e Napoli per la prima volta in assoluto.
Radio Marte Stereo affiancherà l'intera manifestazione con interviste, collegamenti dal backstage e durante i concerti, a partire dal pomeriggio fino a sera, in qualità di radio ufficiale del festival.
L'inizio del concerti è fissato alle ore 21.30, mentre il costo del biglietto è di € 10.
Per informazioni rivolgersi presso le prevendite abituali, ai numeri 0815706035 (Arenile di Bagnoli) e 0815514497 (Art Agency).
Dopo il concerto ci sarà una megafesta in onore degli artisti e per la chiusura del festival. Si ballerà, come per ogni serata e fino a notte inoltrata, al ritmo della musica degli anni '70 e '80.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.