Suede: arriva a marzo 'Bloodsports', il primo album in 10 anni

Suede: arriva a marzo 'Bloodsports', il primo album in 10 anni

Sarà intitolato "Bloodsports" il nuovo disco dei Suede atteso per il prossimo mese di marzo. L'album, del quale si attendevano notizie da lungo tempo ormai, sarà il primo che verrà pubblicato dopo la pausa che la formazione capitanata da Brett Anderson si prese ben 10 anni fa. Inattiva ormai da "A new morning" del 2002, l'alternative rock band londinese aveva recentemente fatto far ben sperare in un imminente ritorno in forze grazie alla pubblicazione di alcuni versi tratti (probabilmente) da un brano inedito.

"Bloodsports" sarà anticipato in febbraio dal singolo estratto intitolato "It starts and ends with you", mentre un primo brano, "Barriers", è già stato diffuso on line in download gratuito sul sito ufficiale del gruppo. "Dopo anni di sudore e fatica finalmente il disco è finito e vogliamo portare fuori un po' di musica appena possibile" ha dichiarato il frontman, "'Barriers' non è il primo singolo ma ne siamo fieri abbastanza da presentarlo. L'album è intitolato 'Bloodsports' e parla del desiderio, della caccia e dell'infinito gioco dell'amore carnale. Se è possibile è stato il disco più difficile che abbiamo mai creato, ma di certo è il più soddisfacente. E' composto da dieci canzoni furiose che mi hanno ricordato cosa fossero i Suede: dramma, melodia e rumore".

Contenuto non disponibile



Secondo quanto emerso nei mesi scorsi il nuovo materiale sarà realizzato sotto la guida del produttore che ha collaborato con i Suede per i primi quattro dischi, Ed Buller. “Di cosa parlano i nuovi pezzi? Non so dirlo con esattezza. Ovviamente ci sono chitarre, batteria e basso in stile Suede e grande attenzione è dedicata ai testi. Saranno probabilmente le nostre canzoni migliori”, ebbe a dire Anderson in un'intervista, “I titoli? 'Sometimes I feel I'll float away', 'For the strangers', 'It starts and ends with you’ sono i primi che posso anticipare."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.