Spotify, sospeso il servizio di download

Spotify, sospeso il servizio di download

Non è più possibile - almeno per il momento - acquistare direttamente in download dalla piattaforma le canzoni che si ascoltano in streaming su Spotify (opzione introdotta a partire dal maggio del 2011).  Una comunicazione pubblicata dai gestori del servizio avverte dell'impossibilità di comprare i brani attraverso il desktop client di Spotify, specificando però che chi è in possesso di "pacchetti" di cui non ha ancora usufruito per intero ha la possibilità di utilizzare il credito rimasto fino ad esaurimento.

"Di recente abbiamo aggiornato Spotify per semplificare ulteriormente il servizio e spianare la strada alle nuove funzioni annunciate alla fine dello scorso anno", ha spiegato un portavoce della società svedese a Music Ally. "Acquisti 'in-app' non sono parte di questo aggiornamento ma non escludiamo un loro ritorno in futuro".

Spotify ha annunciato di recente di avere superato i 5 milioni di abbonati. La piattaforma è attiva in sedici Paesi e prossimamente debutterà anche in Italia, dove qualche giorno prima di Natale è stato annunciata la nomina a "market lead" (cioè a responsabile nazionale) di Veronica Diquattro, laureata all'Università Bocconi con esperienze internazionali nel campo del turismo e del marketing online e presso Google.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.