Klaus Meine: "C'è ancora energia vitale in questi vecchi Scorpions"

Klaus Meine: "C'è ancora energia vitale in questi vecchi Scorpions"

Hanno annunciato l'addio alle scene per il 2013, ma in realtà hanno già cambiato idea gli Scorpions, i "grandi vecchi" dell'hard rock ed heavy made in Germany. Già si era parlato di possibili date nel 2014, e ora il cantante Klaus Meine - in un'intervista rilasciata a Classic Rock - ha confermato che la band non è pronta a mollare.
"Man mano che sentivamo l'onda emotiva crescere", ha spiegato Meine, "abbiamo preso la nostra decisione. Perché una cosa è dire 'Gli Scorpions sono finiti' e un'altra è poi farlo per davvero. il nostro disco del 2010 'Sting in the tail' è stato un successo e le nuove generazioni di fan sono con noi. E' fantastico". E ha poi aggiunto "Vi posso assicurare che c'è ancora energia vitale in questi vecchi Scorpions".

La band all'inizio del 2012 è stata in studio per lavorare a un album che conterrà brani inediti risalenti al periodo 1982-1990: si tratta di canzoni rimaste allo stadio embrionale, mai finite e registrate in maniera definitiva, durante varie session per differenti album degli Scorpions.
Il disco è previsto per il 2013, ma non è ancora stata data alcuna indicazione precisa sull'uscita.
"Sarà materiale che avevamo nel cassetto," ha detto Meine "canzoni che hanno il puro dna degli Scorpions che risalgono a un periodo molto esaltante della nostra storia".


Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.